Chi sono i genitori di Caterina Balivo? La conduttrice Rai è legatissima a loro: ecco cosa c’è da sapere su Salvatore e Maria Rosaria.
Conduttrice Rai molto apprezzata, Caterina Balivo è legatissima alla sua famiglia di origine. I genitori, anche se un tempo non hanno accolto con gioia la notizia del suo debutto in tv, oggi sono i suoi più grandi sostenitori. Vediamo chi sono e alcune curiosità sulla loro vita privata.
Chi sono i genitori di Caterina Balivo: la biografia
I genitori di Caterina Balivo rispondono al nome di Salvatore Balivo e Maria Rosaria Orabona. Entrambi insegnanti, sono originari di Aversa, in provincia di Caserta. La madre dovrebbe essere nata nel 1957, mentre sul padre non abbiamo informazioni. Grazie ad un’intervista rilasciata al settimanale Tv Sorrisi e Canzoni, sappiamo che Maria Rosaria è una maestra della scuola primaria.
Lontani anni luce dal mondo dello spettacolo, sia Salvatore che la consorte hanno proseguito con la vita di sempre dopo il successo di Caterina. Non solo, in un primo momento non volevano neanche che la figlia approdasse nel patinato universo dello showbiz. “Io e mio marito siamo stati severi. Le abbiamo dato un ultimatum: se non fosse riuscita a fare niente di serio e di concreto avrebbe dovuto tornarsene a casa. Le ho pagato le tasse universitarie fino all’età di 25 anni. Dopo ha provveduto lei. Per pochi esami non è riuscita a finire gli studi. (…) Le abbiamo fatto capire sin dall’inizio che il mondo dello spettacolo è effimero. Oggi c’è e domani chissà“, ha dichiarato Orabona a Tv Sorrisi e Canzoni.
Chi sono i genitori di Caterina Balivo: la vita privata
Dal matrimonio tra Salvatore Balivo e Maria Rosaria Orabona sono nate tre figlie: Caterina, Francesca e Sarah. Mentre la conduttrice Rai non ha portato a termine gli studi universitari, le sue sorelle si sono laureate “giovanissime“, una in pediatria e l’altra in architettura.
Dove vivono Salvatore e Maria Rosaria?
Poco dopo la nascita di Caterina, avvenuta il 21 febbraio del 1980, Salvatore e Maria Rosaria hanno lasciato Aversa per trasferirsi al Nord, precisamente a Bergamo. E’ qui, infatti, che il signor Balivo aveva ricevuto un incarico di insegnamento. In seguito, sono tornati nella città di origine ed è qui che vivono ancora oggi.
Quanto guadagnano?
Non conosciamo i guadagni dei genitori della Balivo, ma considerando che sono entrambi insegnanti dovrebbero avere uno stipendio standard, che si aggira intorno ai 1.400 euro netti al mese.
3 curiosità sui genitori di Caterina Balivo
-La mamma di Caterina Balivo ha dato un solo schiaffo a sua figlia, quando aveva 3 anni: “In modo leggero. (…) Per provocarmi, diceva sempre ‘le mane’. Le diedi uno schiaffo proprio sulle mani e da allora non l’ha più detto“.
-Con i primi soldi guadagnati con i fotoromanzi, la conduttrice ha regalato un telefono cellulare a sua madre.
-I genitori di Caterina Balivo non possiedono alcun profilo social, ma compaiono spesso su quello della figlia.